Wednesday, January 15, 2014

Gennarinus


 Benchè in ritardo di qualche giorno per un problema di distribuzione arriva il primo Linus del nuovo anno, con il consueto calendario dei Peanuts in regalo. Il Prof. Hackensack ne approfitta per farvi gli auguri insieme agli altri collaboratori della rivista nell'editoriale di apertura...


e subito dopo corre a srotolare il papiro genomico dell'evoluzione umana nell'articolo di Pietro Greco che si occupa dello studio del Dna fossile, grazie al quale si sta ricostruendo la storia dell'Europa più antica.


Nelle pagine subito prima Ennio Trinelli intervista Peter Tatchell, esponente di spicco del movimento queer inglese OutRage!


Nell'ultima pagina Marco Pastonesi inaugura invece Cronocoppie, nuova rubrica che viene battezzata dall'accoppiata Diego Abatantuono-Giorgio Terruzzi, autori del libro Ladri di Cotolette, matrimonio gastronomico culturale fatto di ricette e ricordi, comici e golosi, di un'amicizia di lunga data. Il ritratto di Abatantuono ha una piccola storiella a sè, ma ve la racconto su Splog!

No comments: