Friday, January 10, 2014

Arturo Klemen: Il Cordoglio della Vedova

"Scusi, mi chiamo Arturo Klemen e non so come mi trovo qui" 


Basterebbe forse questa frase a descrivere il personaggio creato con Alessandro Bilotta per una serie a episodi per il nuovo Splatter, che resuscita dopo più di un ventennio di trapasso. Basterebbe, ma Bilotta è generoso e vi concede qualcosa in più: "Sono enormi i suoi disagi, pratici e psicologici. È un misterioso individuo profondamente calato nella realtà che lo circonda, direi troppo profondamente, tanto da venirne risucchiato. Cosa è vero, cosa non lo è, o meglio ancora: dove siamo? Io e Sergio Ponchione lo abbiamo creato facendoci queste domande"


Il resto lo scoprirete insieme a noi nei prossimi episodi. Nel primo, Arturo si ritrova in una veglia funebre, ma non conosce il defunto, né i parenti addolorati, né tantomeno la vedova. Ma allora chi è e come è capitato lì? Sono domande a cui lui stesso deve trovare risposta.


Qui sopra, tre delle otto tavole della storia che trovate completa sul n.2 della rivista, in vendita QUI e in fumetteria da 7 gennaio. Comprate di sicuro, date un futuro ad Arturo!

No comments: