Friday, March 08, 2013

Alfried Krupp


 Una rivisitazione di un famosa foto di Arnold Newman, che mi stregò l'occhio appena la vidi. Per la cronaca, Alfried Krupp è il magnate dell'acciaio costruttore d'armi per Hitler, la cui azienda si sarebbe poi fusa con la rivale Thyssen dando vita alla tristemente nota ThyssenKrupp. L'aneddoto descritto è vero e potete leggerlo insieme alla foto originale qui. 

 Trovate la tavola sul secondo numero del bimestrale indipendente BARRICATE - l'informazione in movimento, previsto in edicola da oggi. Se non lo scovate subito insistete un pochino. Cercatelo, sostenetelo, diffondetelo, grazie. 
E buona Festa a tutte le Donne. 

  "Questo numero è dedicato alle Donne, in modo particolare alla violenza di genere. Non solo parliamo di donne, ma sono le donne stesse a parlare. Donne di diverse generazioni con competenze, esperienze, linguaggi e saperi differenti: il libero pensiero scientifico di Margherita Hack, il laicismo politico di Emma Bonino, la lungimiranza religiosa di suor Eugenia Bonetti, la passione ecologica e pacifista di Marinella Correggia, la grazia e l'ironia delle illustrazioni di Marilena Nardi, la storia della testimone di giustizia Maria C., il racconto di una vicenda che ancora grida vendetta, l'assassinio di Roberta Lanzino. Una coralità di voci diverse che confluiscono in un unico accordo ed esprimono lo stesso concetto: un'altra civiltà è possibile."

No comments: