Friday, December 07, 2012

Il Misterioso Steve



Come forse saprete, quest'anno l'Uomo Ragno ha compiuto 50 anni. Di lui si sa ormai tutto, al contrario del suo (co)creatore di cui non si sa quasi nulla. Steve Ditko rimane un'enigma vivente. E meno male. Per celebrarlo, al di là degli anniversari che poco contano per chi lo ama e segue da sempre, ho confezionato una storiella di 5 pagine (qui sopra la prima e la quarta) in edicola da oggi su Linus di dicembre. Introdotta da uno scritto che riporta una chiacchierata sul nostro eroe fra me e Michele R. Serra, è stata in parte ispirata dall'articolo di Reed Tucker uscito in estate sul New York Post, ed è la prima di tre mie storie brevi dedicate ad altrettanti mostri sacri del fumetto americano. Le altre due, Planet Kirby e Wood & Me appariranno altrove in futuro. Enjoy.
 

Il Prof. Hackensack tornerà a gennaio. Per ora è alle prese con i Maya nell'articolo di Pietro Greco, dove alla faccia della loro profezia sulla nostra fine possiamo intanto scoprire quale probabilmente fu la loro: estinti per le bollenti condizioni climatiche.


Marco Pastonesi ci narra invece della "chiamata 99" del capitano dei Lions Willie John Mc Bride. Quasi come il numero di emergenza da chiamare in Gran Bretagna, quando in campo urlava "99" i suoi compagni attuavano appunto un'ingegnosa azione d'emergenza...

 

Come detto, tutto su Linus di dicembre.

 

5 comments:

LUIGI BICCO said...

Cacchio, Sergio.
Il tuo Spider-trattinoinmezzo-Man è davvero parecchio amazing :D

A parte gli scherzi, davvero bella e "classica" l'illustrazione. Un grande omaggio a un grande Maestro del fumetto.

Sergio Ponchione said...

Grazie Luigi, è un piacere trovarti sempre attento osservatore dei miei lavori.

Andrea Marinelli said...

l'"omaggio" a Ditko è stato strepitoso, complimenti! Non vedo l'ora di leggere quelle su Kirby e Wood (quindi non appariranno su "Linus"?)

Sergio Ponchione said...

Grazie mille. No, non su Linus ma in un albo apposito... Stay tuned.

Andrea Marinelli said...

bene bene! Aspetto con ansia :)